MagicVac Store  Chiudi

Scopri le novità!  

Le ragioni per sceglierci

PER PROTEGGERE GLI ALIMENTI CON PRESTAZIONI CERTIFICATE

L’abbinamento delle macchine MAGIC VAC® con gli accessori originali MAGIC VAC® dà origine ad un sistema di confezionamento sottovuoto atto a garantire la massima estrazione dell’aria/ossigeno, che nei sacchetti e rotoli MAGIC VAC® è estremamente favorita dallo spessore e dalle speciali righe del materiale brevettato.
Si possono così creare quelle condizioni in cui possono essere mantenute le caratteristiche organolettiche ed assicurati i tempi di conservazione degli alimenti pubblicati nella tabella riportata più sotto e sul manuale d’uso della vostra MAGIC VAC®. I dati contenuti nella tabella “Tempi di conservazione” sono il risultato del Parere Pro Veritate redatto in esclusiva per Flaem Nuova SpA dal prof. Luciano Piergiovanni, membro dell’AITA (AssociazIone Italiana di Tecnologie Alimentari) e cattedra al DISTAM (Dipartimento Scienze e Tecnologie Alimentari e Microbiologiche) presso l’Università degli Studi di Milano.
La linea di prodotti MAGIC VAC® è stata inoltre testata e approvata dalla FIC (Federazione Italiana Cuochi).

PER L'ASSOLUTA ATOSSICITA' DEI MATERIALI DI SACCHETTI, ROTOLI E CONTENITORI

Flaem Nuova SpA può garantire la massima sicurezza di utilizzo dei sistemi MAGIC VAC® perché i materiali selezionati ed utilizzati per la realizzazione degli accessori ottemperano ai requisiti delle più severe norme e direttive internazionali in materia di contatto dei materiali plastici con gli alimenti, rispettando pienamente i valori limite di migrazione delle sostanze dannose verso gli alimenti stessi.

PER LA SEMPLICITA' D'USO DELLE NOSTRE MACCHINE

Le macchine MAGIC VAC© oltre alle eccezionali prestazioni e alla flessibilità di selezione delle modalità di confezionamento sottovuoto da realizzare, offrono un'alta intuitività d'utilizzo che si traduce in un notevole risparmio di tempo nelle fasi di confezionamento.
L'ampia gamma di accessori MAGIC VAC©, oltre ai sacchetti e rotoli, ed ai coperchi universali da utilizzare su qualsiasi recipiente adeguatamente robusto (come ad esempio vasi di vetro e pentole o padelle in acciaio), prevede anche un vasto numero di contenitori EXECUTIVE e Professional INOX proposti in vari formati Gastronorm, che consentono un'efficace e rapida soluzione sia per uno stoccaggio ordinato in frigorifero, nel congelatore ed in dispensa, sia per una conservazione che manterrà inalterate a lungo le caratteristiche organolettiche degli alimenti.
Anche per il vino fermo c'è l'apposito tappo da applicare alla bottiglia che ne garantisce una perfetta conservazione anche dopo la prima apertura.

PER LA MARINATURA RAPIDA

Le MAGIC VAC© JUMBO e JUMBO PLUS con ciclo automatico "MARINATING" abbinato all'utilizzo dei contenitori MAGIC VAC® EXECUTIVE QUADRO o Professional INOX proposti in vari formati Gastronorm, offrono la possibilità di ottenere rapidamente, in circa 12 minuti, una marinatura completa, per la quale, in condizioni normali senza sottovuoto, sono necessarie solitamente diverse ore.

PER LA QUALITA' ED AFFIDABILITA' DELLA TECNOLOGIA MADE IN ITALY BREVETTATA

Le macchine e gli accessori del sistema MAGIC VAC® impiegano tecnologie brevettate assolutamente Made in Italy e sono realizzati con materiali e metodi di assemblaggio rigorosamente controllati durante l’intero ciclo produttivo per garantirne la massima qualità e affidabilità. Qualità ed affidabilità che da sempre contraddistinguono la produzione Flaem Nuova SpA e che ne hanno fatto uno dei maggiori leader mondiali del settore.

PER I BASSI CONSUMI

ecoLe macchine MAGIC VAC® ottemperano già ai valori più restrittivi di consumo energetico previsti dal regolamento EC 1275/2008 a partire dal 07/01/2013 (Direttiva EUP 2005/32).


 

Tabella tempi di conservazione in giorni
FRIGORIFERO 5°C   CONSERVAZIONE NORMALE CONSERVAZIONE CON MAGICVAC
  carne 3 - 4 8 - 9
pesce 1 - 3 4 - 5
salame 15 - 20 25 - 60
verdura 7 - 15 24 - 40
frutta 1 - 3 7 - 10
formaggio 5 - 7 14 - 20

CONGELATORE -18°C carne 120 - 180 450 - 600
  pesce 90 - 120 300 - 360
verdura 240 - 300 540 - 720

DISPENSA +25°C pane 1 - 2 6 - 8
  dolce 120 - 180 360


Valori indicativi che dipendono comunque dall’integrità della confezione e dalle caratteristiche qualitative dell’alimento in origine, inoltre sono riferiti al confezionamento sottovuoto ottenuto con l’abbinamento macchina – sacchetti/rotoli, contenitori ed accessori originali Magic Vac®. L’utilizzo di sacchetti/rotoli, contenitori ed accessori di altre marche può non garantire i tempi riportati in tabella. Pertanto il fabbricante non può ritenersi responsabile.
Si consiglia l'utilizzo dei contenitori rigidi per i cibi fragili e delicati.

aitaI dati contenuti nella tabella sono il risultato di un'analisi condotta in collaborazione con AITA (Prof. Luciano Piergiovanni - Cattedra di "Tecnologie del condizionamento e della Distribuzione dei prodotti agroslimentari" all'Università degli studi di Milano).

ATTENZIONE: Conservare i cibi deperibili in freezer o in frigorifero. L'operazione sottovuoto allunga la vita del cibo, ma non lo trasforma in una "conserva", cioè in un prodotto stabile a temperatura ambiente.

Federazione Italiana Cuochi